Campagne Pubblicitarie

Realizziamo campagne pubblicitarie su Facebook, Instagram e Google per aiutarti a raggiungere gli utenti giusti al momento giusto e a far conoscere la tua azienda a un'audience su misura attraverso computer, mobile e tablet.

Google Ads o Facebook Ads: quale scegliere?

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Facebook Ads

Facebook Ads è la piattaforma nativa di Facebook per la pubblicazione di annunci al suo interno. Se volete intercettare un pubblico che potrebbe essere interessato al vostro prodotto o servizio, sicuramente Facebook Ads farà al caso vostro, permettendovi di sottoporre i vostri annunci ad un target preciso di utenti. Se avete del traffico sul vostro sito o E-commerce (a prescindere da come sia stato ottenuto), potreste voler ricontattare tali utenti per riproporgli i vostri annunci. Avete presente quando cercate un prodotto e dopo aver visitato un sito andate su Facebook e vi ritrovate i suoi annunci sponsorizzati? Si tratta di remarketing. Sarete in grado di creare degli elenchi di utenti personalizzati in base alle azioni da loro compiute,con l’obiettivo di convertire i visitatori del sito in lead (contatti) o in clienti. Più di due miliardi di persone usano Facebook ogni mese: qualunque sia il pubblico che desideri raggiungere, lo troverai qui

Perchè fare pubblicità su Facebook?

Scegli l'obiettivo

Possiamo scegliere l'obiettivo pubblicitario giusto, per il tuo business, vendite sul tuo sito web, download della tua app, maggiore notorietà per il tuo brand e tanto altro ancora.

Seleziona il target

Usando ciò che sappiamo sulle persone che desideri raggiungere, ad esempio età, luogo, sesso e altri dettagli, possiamo veicolare il messaggio al tuo pubblico ideale.

Imposta il Budget

Possiamo inserire il tuo budget giornaliero o totale e il periodo di tempo in cui desideri pubblicare le tue inserzioni. Queste limitazioni fanno in modo che tu non spenda mai più di quanto vuoi.

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Google Ads

Google Ads è un canale pubblicitario che consente alle aziende di investire per essere presenti sulle pagine dei risultati di ricerca in modo da guadagnare buoni frutti in termini di visibilità e di conversioni. Permette di intercettare la domanda consapevole: l’utente che fa una ricerca su Google digitando una specifica parola chiave lo fa per risolvere un problema. Per esempio: Potrebbe cercare “bonifica amianto” per individuare un’azienda locale che offre questo servizio; Potrebbe cercare “ristorante Rimini” per scovare un posto dove mangiare; Potrebbe cercare “concime per orto biologico” per raccogliere informazioni sui metodi naturali di coltivazione. Una buona strategia di posizionamento accompagnata da una campagna con Google Ads ti permette dunque di pubblicizzare la tua azienda e i prodotti/servizi che offri proprio nel momento in cui gli utenti stanno effettuando la loro ricerca. Per questo motivo è molto probabile che in seguito ti arrivino dei nuovi contatti.

Perchè utilizzare Google Ads?

Fatti trovare online

Con Google Ads puoi promuovere la tua attività sul motore di ricerca Google e su più di due milioni di siti web a livello locale e globale.

Fai crescere la tua attività

Intercettare le ricerche degli utenti su Google e far trovare la tua attività a chi cerca i prodotti o i servizi che offri

Acquisisci nuovi clienti

Pubblicare banner di immagini pubblicitarie per farti conoscere a un maggior numero di clienti

Contatto diretto

Visualizzare i tuoi annunci su dispositivi mobile con telefono in evidenza per farti contattare direttamente al telefono

Copia di Copia di Copia di glow (9)

Google Ads o Facebook Ads? Quale scegliere?

Se ti stai chiedendo dove trovare potenziali clienti, in genere i due strumenti svolgono ruoli differenti e, in alcuni casi, complementari : in altre parole, non si escludono. Per capire quale dei due strumenti è più adatto alle tue esigenze, devi eseguire una scrupolosa analisi della domanda online, solo così saprai se c'è gente che cerca i tuoi prodotti/servizi ( o argomenti correlati) su Google e se c'è qualcuno potenzialmente interessato su Facebook. Il tuo caso potrebbe essere tra i seguenti :

Solo domanda consapevole : ( quando la gente cerca un prodotto) la gente cerca su Google ciò che offri, ma su Facebook pare non vi siano persone potenzialmente interessate ( o comunque non hanno palesato un interesse)

Solo domanda latente : ( quando la gente non cerca un prodotto ma, potrebbe essere interessata) nessuno (o quasi) cerca su Google ciò che offri, ma su Facebook sono intercettabili persone potenzialmente interessate.

Domanda latente e consapevole : la gente cerca su Google ciò che offri e anche su Facebook pare vi siano persone potenzialmente interessate.


Alla luce di quello che ti abbiamo appena detto, se dopo un attenta analisi della domanda online, ti ritrovi davanti SOLO UNA DOMANDA CONSAPEVOLE , ti consigliamo di investire su Google Ads, per avere un ritorno più veloce e diretto, in quanto in questo caso, l'utente esprime già un intenzione, un desiderio, una necessità e cosa più importante sta cercando questo prodotto/servizio su Google

Se al contrario ti ritrovi davanti SOLO UNA DOMANDA LATENTE , ti consigliamo di investire su Facebook Ads, perchè la gente non sta cercando il prodotto /servizio su Google ma su Facebook esiste un bacino di utenti che, per le proprie caratteristiche, interessi o azioni potrebbe mostrarsi interessato a ciò che fai.

Nel caso in cui ti trovi davanti SIA UNA DOMANDA CONSAPEVOLE CHE LATENTE , ti consigliamo di investire considerando il budget a tua disposizione,se il tuo budget non è infinito , ti conviene partire intercettando chi ti cerca su Google , supponendo che la tua strategia di vendita- sito compreso- sia efficace. In questo modo potrai aspettarti risultati più veloci e successivamente, potrai iniziare a investire ( anche) in intercettazione di domanda latente ( Facebook) per farti conoscere e incrementare il tuo volume di affari a medio termine.

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